Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Poulson verrà prodotto con tecnologia a 32nm

21 Febbraio 2011 2


Dopo la "vivace" attività nel segmento desktop delle ultime settimane, Intel cambia registro e svela alcuni dettagli della prossima CPU Itanium denominata Poulson.

Poulson sarà un processore a 8 Core basato su socket LGA 1248 e, contrariamente a quanto annunciato agli albori del progetto, verrà prodotto con tecnologia a 32nm. Questa caratteristica permetterà alla casa di SantaClara di diminuire il TDP a 175 Watt, contro i 185W di Tukwila.

La CPU avrà ben 52MB di Cache Onboard e QPI Link a 5 Linee (da 6,4 GT/S), il tutto "contenuto" in 3,1 Miliardi di transistor. Non si hanno certezze sulla data di rilascio da parte di Intel, ma si vocifera che non avverrà prima del primo trimestre 2012.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

L'hanno riportato in vita in questo periodo.

Voi della redazione sapete se per caso questo Itanium sarà la CPU più veloce al mondo o se ce ne sono altre sconosciute ai più?

N#O#R#U#L#E#S

mizze ancora sto itanium ce' in giro..??

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO