Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sapphire presenta la scheda video HD5570 XtendTV

08 Febbraio 2011 4


SAPPHIRE Technology presenta la nuova scheda sintonizzatore TV HD5570 XtendTV, una VGA a slot singolo PCI-Express con 1GB di memoria GDDR5, uscite HDMI e DVI e sintonizzatore TV DVB programmabile incorporato che collegato al segnale di antenna TV standard, riceve e decodifica tutte le stazioni televisive in chiaro e radiofoniche.

Come un normale sintonizzatore TV, l'utente può guardare la TV dal PC host tramite un Media Center e registrare, salvare e riprodurre i programmi a piacere. Grazie al software FlexiStream il PC nel quale è montata la scheda grafica si trasforma in un streaming server con il quale gli utenti possono vedere i programmi televisivi di casa ovunque si trovino nel mondo, usando XtendTV client su un PC o laptop remoto.

Il tutto è "facilitato" dall'architettura HD5000 che tutti conosciamo e che permette di gestire al meglio i file video con un buon rapporto compressione/qualità.

Il ricevitore è un Mirics FlexiTV multi-standard che utilizza il processore del PC per la demodulazione e offre una buona flessibilità per gli standard di tutto il mondo; quest'ultimo lavora in coppia con la tecnologia FlexiStream, un software che adopera il PC come home server ed esegue la riformattazione in tempo reale e lo streaming IP dei programmi TV live o registrati.

A breve Sapphire dovrebbe dichiare il prezzo e altre applicazioni per questa piattaforma.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

ah.. io pensavo che i programmi in chiaro fossero l'opposto dei canali criptati :D

beh allora la scheda si fa molto interessante

Salvatore Gallo

ciao, hai ragione non ho specificato DVB ma comunque era sottinteso visto che si parlava di programmi in "chiaro" e l'analogico è oramai quasi tramontata.

Andrea Il Metallurgico

ma quindi non ha il decoder digitale integrato? :-(

Moskiller

Interessantissima questa scheda, perfetta per il mini-home server che ho in menete di fare per la casa, waiting for price!!!

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria