Recensione: Enermax Acrylux USB Keyboard

03 Agosto 2010

In questa recensione ci occuperemo della Enermax Acrylux, una tastiera caratterizzata da un design ultra sottile, linee eleganti e basata su interfaccia USB 2.0. La casa taiwanese approda a questo progetto dopo il successo riscontrato con i prodotti precendenti e in particolar modo con la tastiera Aurora Micro Wireless (link alla recensione), offrendo al pubblico un prodotto elegante che trova posto in diversi ambiti di utilizzo, dalla scrivania di casa all'ufficio.

Enermax_logo

Il produttore distribuisce due modelli per la Acrylux, la prima versione (il prodotto in esame) con il classico collegamento a filo, e una seconda versione con tecnologia Wireless a 2,4 GHz.


Scheda Tecnica e Package

Iniziamo la descrizione del prodotto Enermax con le caratteristiche tecniche:

enermax_acrylux

Già dalla confezione si intuisce l'eleganza di questa tastiera che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale per il suo originale design.

enermax_acrylux_1

enermax_acrylux_2

In bundle con la tastiera troviamo un pannetto viola, molto comodo per la pulizia della periferica:

enermax_acrylux_3

Una volta "spogliata" delle pellicole protettive, la Acrylux attira subito la nostra attenzione con la sua colorazione a specchio. Il colore dominante è il nero con inserti rossi che vanno a richiamare i colori della casa madre.

enermax_acrylux_5


Galleria Fotografica

Molto compatta nelle dimensioni, specialmente in altezza, sulla parte superiore della tastiera capeggia il logo Enermax che si illuminerà di rosso quando la tastiera verrà alimentata:

enermax_acrylux_6b

L'aderenza della Acrylux al piano di lavoro viene garantita da una serie di piccoli piedini di forma circolare che evitano quindi fastidiosi movimenti anche su piani inclinati e/o scivolosi.

enermax_acrylux_12

Come abbiamo già anticipato nella scheda tecnica, questa keyboard vanta anche la Tecnologia Proprietaria Enermax Scissors, una piccola struttura plastica che costituisce una sorta di cuscinetto che riduce la corsa del tasto. Questa caratteristica rende la digitazione morbida, silenziosa e comoda.

enermax_acrylux_10

enermax_acrylux_11

Un'altra caratteristica di rilievo della Acrylux è costituita dalle due porte USB 2.0 poste ai lati dello chassis che permettono di collegare le nostre periferiche USB esterne.

enermax_acrylux_7

enermax_acrylux_8

Infine il cavo di collegamento al computer costruito in morbida plastica ma senza risultare alla fine troppo flessibile.

enermax_acrylux_9


Conclusioni

Dopo questa breve panoramica sulla Acrylux abbiamo avuto un'ulteriore conferma sulle ottime intuizioni dei progettisti Enermax anche per quanto riguarda il settore periferiche. Questo prodotto sicuramente non è indirrizzato a un gamer ma troverà molti altri ambiti di utilizzo viste le qualità estetico-funzionali che possiede.

La Acrylux è una tastiera molto elegante e sicura nelle linee ma ci ha convinto specialmente durante l'uso quotidiano risultando precisa e molto silenziosa. Negli shop online italiani può essere acquistata a circa 45 Euro, una cifra non molto bassa da una parte ma che offre una garanzia per qualità e prestazioni.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog