Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Core i7 per massime prestazioni

07 Novembre 2008 1

I chip Core i7 di Intel (Nehalem) sono arrivati e, da test effettuati, sono veramente veloci, il responso è decisamente positivo. Se siete utenti esigenti, se fate conversioni video, se desiderate vedere video ad alta definizione con tutti i filtri che mettono a disposizione programmi come KMplayer e volete mettere sotto stress il vostro processore sfruttandolo al massimo, allora l'intel core i7 è proprio quello che fa per voi. I costi vanno dai 220 euro del 920 ai 750 euro del modello 965.

Il rilascio ufficiale è previsto per il 17 novembre. Nehalem, è solo il primo, di una serie di processori che utilizeranno il brand Core i7. E' realizzato con tecnologia di processo a 45 nanometri. La prima piattaforma che supporterà tali processori sarà la X58. Sulla nuova CPU Intel fa la sua comparsa la cache di terzo livello, che ammonta ad 8 MB. Nuovo anche il bus di interconnessione, Quick Path Architecture, che contribuisce a rendere l'architettura Core i7 scalare e modulabile. Con i nuovi Core i7 le prestazioni aumentano notevolmente rispetto ai precedenti Core 2 Quad ma ..... il rovescio della medaglia .... occorre una nuova scheda madre ed un kit di memoria DDR3. 

via Intel


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO